Kepler-444 è una stella della sequenza principale di colore arancione con caratteristiche molto simili a quelle del nostro Sole.
Categoria: Esopianeti
J1407b DO IT BETTER
J1407b do it better!!! Pare proprio di si…Questo esopianeta presenta un sistema di anelli molto più esteso di Saturno.
E SE GLI ESOPIANETI AVESSERO UN’ATMOSFERA?
Secondo uno studio teorico svoltosi all’Università di Toronto, i pianeti extrasolari potrebbero avere molte più probabilità di possedere acqua liquida di quanto non si pensasse prima.
NANE ROSSE: DIFFICILMENTE POTREBBERO PERMETTERE LO SVILUPPO DELLA VITA
In questo post: le nane rosse potrebbero creare un ambiente inospitale alla sviluppo dela vita sui pianeti che vi orbitano attorno – Lanciato con successo Orion nel suo primo Exploration Flight Test 1. La capsula è poi rientrata quattro ore e mezza dopo senza nessun problema. – Lanciato Hayabusa2, la sonda viaggerà nello spazio per raggiungere nel 2018 l’asteroide (162173) 1999 JU3.
HD 189733b – IL PIANETA BLU
Attraverso l’utilizzo dell’Hubble Space Telescope, è stato possibile determinare il colore dell’esopianeta HD 189733b. Secondo i dati raccolti, il pianeta extrasolare potrebbe apparirci di un bel blu cobalto. HD 189733b risulta essere però molto diverso dalla Terra: il suo stato di gigante gassoso lo potrebbe di fatto rendere più simile al nostro Nettuno e la sua orbita è molto lo porta molto più vicino alla sua stella di quanto non siamo noi (o Nettuno) al nostro Sole.